Accedi

Host

Laura Rubino

Bio architettura

Laura Rubino si laurea a Napoli con 110/110 e lode con una tesi sulla Cineteca Regionale a Giffoni Valle Piana (SA). Durante gli anni universitari lavora come scenografa e si occupa di arredamento.


Nel 1992 si iscrive all’Istituto Nazionale di Bioarchitettura e ha modo di conoscere e confrontarsi con l’arch. Ugo Sasso e con progettisti di scuola tedesca ed inglese sulla bioarchitettura. Apre il suo studio professionale nel 1994.


E' stata responsabile di un centro Bioedile per la diffusione e la sensibilizzazione verso la bioarchitettura ed ha sviluppato una conoscenza approfondita dei materiali ecologici, delle problematiche di applicazione e degli aspetti tecnico prestazionali.


Progetta interventi sostenibili e certificazione di sostenibilità ambientale per la pubblica amministrazione e per committenti privati con attenzione alla qualità ambientale, alle prestazioni energetiche, all'illuminotecnica.

Si occupa di infrastrutture verdi e di progettazione paesaggistica.


Il design è una passione che coltiva per sperimentare l’uso di materiali e finiture ecologiche e di riciclo.
E’ direttore scientifico di corsi e master sulla bioarchitettura e la pianificazione e docente e relatrice in convegni e corsi sulla sostenibilità.

Contatto

Laura Rubino

Bio architettura