Accedi

Team member

Marialuisa Quadrato

3D Artist

Maria Luisa Quadrato è una 3D Artist freelance che opera a Bari dal 2016.

 

Attraverso la modellazione 3D e il rendering fotorealistico dà vita a immagini evocative e simboliche partendo dall’identità del soggetto da rappresentare. Le sue creazioni (immagini, video e percorsi interattivi) offrono un potente strumento di comunicazione a chiunque operi nei settori dell’architettura, design di prodotto e arredamento

 

All’interno dello spazio Archimake di Bari ha trovato un ambiente stimolante e multidisciplinare per confrontarsi ed arricchire la sua esperienza professionale.

 

 

Laureata al Politecnico di Bari in Ingegneria elettronica, si dedica dapprima alla programmazione informatica presso la sede di Accenture a Madrid. Successivamente trascorre diversi anni tra Brasile, Argentina e Australia, in cui amplia le sue conoscenze nell’ambito della grafica 2D e nella programmazione web. Al suo rientro in Italia frequenta un master specialistico in computer grafica, presso l’Accademia InRender di Firenze. Da allora si dedica a tempo pieno all’uso e allo studio di software di visualizzazione, quali Autodesk 3D Studio Max, Adobe Substance Designer, Premiere e Photoshop, Chaos Group Vray, Epic Games Unreal Engine …

 

 

Le suggestioni dei numerosi viaggi all’estero, insieme alla passione per il cinema, la fotografia e la pittura sono elementi costanti d’ispirazione dei suoi lavori.

Contatto

Marialuisa Quadrato

3D Artist