Riorganizzare gli spazi di lavoro all’insegna del benessere e della sicurezza 

Architetti, Progettisti e Designer contribuiscono a definire una nuova realtà nei workspaces 21 Maggio 2020

Mercoledì 20 Maggio si è tenuto il Webinar dal titolo “Riorganizzare gli spazi di lavoro all’insegna del benessere e della sicurezza” organizzato dall’azienda Officine Tamborrino e Scaffsystem.

 

L’incontro scaturisce dalla necessità di ripensare la disposizione degli spazi di lavoro, alla luce del peculiare contesto storico.

 

Professionisti afferenti al mondo accademico, dell’architettura e del design hanno preso parte all’evento proponendo diverse e innovative modalità attraverso cui gli ambienti di lavoro potrebbero essere riorganizzati. I loro contributi permetteranno a progettisti, tecnici e imprenditori verso le soluzioni migliori attraverso cui ripensare i luoghi di lavoro, in tutta sicurezza ed ergonomia. 

 

Tale processo non potrà prescindere da un’analisi accurata delle esigenze delle persone che interagiranno in quegli ambienti, affinché questi ultimi risultino confortevoli e sicuri. 

 

Durante il Webinar sono intervenuti: 

 

Roberta D’Elia -Architetto e Workplace Designer: “progetto di una nuova normalità. Ripensare i luoghi di lavoro”

 

Marco Imperadori - Professore di Progettazione e Innovazione Tecnologica presso il Politecnico di Milano, esperto di costruzioni a secco: “architettura additiva: trasformare i luoghi di vita con tecnologia modulari a secco” 

 

Licio Tamborrino - Ad Scaffsystem:” idea del soppalco”

 

Sebastiano Canzano - Architetto e Designer: “ruolo sociale dell’architetto come connettore tra cultura ed economia”