Ecco come in Archimake sono nate sinergie tra WallPlayer ed Etek per rivoluzionare l'esperienza di ascolto

20 Marzo 2023

Archimake è il network di professionisti che crea sinergie e relazioni di valore mediante l’esperienza condivisa. 

 

Attraverso serate-evento, mettiamo in relazione diretta i protagonisti della community: progettisti, aziende e tutte le figure complementari del settore. Una modalità nella quale crediamo fortemente per creare connessioni e sinergie inedite. 

 

L’evento WallPlayer | Matter of Sound, organizzato con il contributo del nostro archimaker Alessio Talamona - Sales Area Manager dell’agenzia iTalamona - ha favorito la collaborazione tra due importanti realtà: WallPlayer e Etek.

 

Durante la serata, Maurizio Mariani - Manager di WallPlayer - ha presentato con dimostrazioni sul campo, il trasmettitore di energia acustica che crea un’onda sonora diffusa a 360° gradi attraverso le superfici, per un’esperienza avvolgente e unica.

 

È nell’applicazione pratica di questo sistema che si sente la differenza sostanziale con un normale diffusore audio. 

 

Pensiamo ad ambienti difficili, come uffici, sale riunioni, musei, negozi, chiese, residenze, dove il suono dei diffusori audio tradizionali, cambia in funzione della posizione occupata. Se ci posizioniamo nelle immediate vicinanze del diffusore, potremmo avvertire un senso di disagio, per il volume troppo alto. Al contrario, se ci posizioniamo all’estremità opposta, potremmo udire il suono in modo non limpido. In generale la qualità audio è dettata dalla posizione di chi ascolta.

 

Grazie a questa tecnologia, tutte le frequenze raggiungono l’orecchio contemporaneamente e ciò consente di riprodurre audio in modo omogeneo, uniforme, intellegibile e soprattutto confortevole.

 

Durante l'evento, Michele De Toma - rappresentante di Etek Srl - azienda specializzata in tecnologie che migliorano il comfort della persona, si è mostrato interessato all’innovativo prodotto di WallPlayer, diventandone il distributore e installatore. 

 

Grazie a WallPlayer e iTalamona per aver reso possibile la realizzazione di questo evento che ha permesso di approfondire i vantaggi del rivoluzionario sistema di trasmissione di energia acustica.

 

Siamo orgogliosi di aver contribuito alla nascita di questa intesa professionale e di aver generato un ambiente che favorisca la creazione di nuove relazioni.

 

Guarda il video dell'evento per scoprire più!