Autore: Emanuele Festa

Il BIM per crescere

Velocizza il tuo progetto, risparmia tempi e costi. 20 Settembre 2022

Hai mai pensato a come lavorare in modo più intelligente e senza perdite di tempo? Sicuramente si, ma come fare?

 

Con il BIM! Un metodo che ti permette di ottenere una velocità ed un aumento della qualità pari all’80% rispetto a prima. Con un minor quantitativo di ore di lavoro si riescono ad avere degli elaborati di alta qualità sia tecnica sia grafica.

È stato un piacere avere con noi gli Ingg. Emanuele Festa e Lucio Lisanti, fondatori della società 3DLiFe.

 

Durante l’incontro, l’esperto BIM, Emanuele Festa ci ha spiegato tutti i vantaggi del metodo divenuto ormai indispensabile nella progettazione. È stato molto interessante scoprire come il BIM, generalmente pensato per progetti architettonici molto grandi e con un grossa mole di dati, possa invece essere vantaggioso anche per progetti di piccole dimensioni.

 

3DLiFe, rivenditore autorizzato Graphisoft, aiuta i progettisti a lavorare in modo più intelligente, a ideare e realizzare lavori di qualsiasi dimensione con la potente suite di strumenti integrati Archicad che lo rendono il software BIM più intuitivo sul mercato. 

 

La 3DLiFe è una società di professionisti del settore AEC (Architetture Engineering Construction). Punto di incontro fra arti e professioni, la 3DLiFe, impegnata nella progettazione strutturale e attiva sopratutto nei campi dell'urbanistica, del restauro conservativo e della modellazione tridimensionale, motivata da una forte passione per la progettazione, unitamente ad una costante attività di studio e aggiornamento verso le nuove e più evolute tecnologie dei software per il settore AEC, si propone nella rivendita software fornendo un'assistenza che può essere definita globale, ad un livello che si pone al di sopra delle comuni offerte presenti sul mercato: dall'analisi del fabbisogno, alla consulenza per l'individuazione di soluzioni, all'affiancamento personalizzato, alla realizzazione degli interventi, all'assistenza tecnico-sistemica, alla fornitura di hardware e software in genere. La 3DLiFe è una società qualificata nel settore della consulenza e della formazione nel campo BIM.

Ringraziamo gli Ingg. Emanuele Festa e Lucio Lisanti, fondatori della società 3DLiFe e tutti i partecipanti all’evento per essere stati con noi.

Archimake - Via Nicolai, 16 - Bari

 

Guarda il video!

https://youtu.be/TOp29tLBl0I