WallPlayer | matter of sound

Amore e passione per un audio perfetto. 17 Maggio 2022

Quante volte ci siamo ritrovati in ambienti pubblici o privati, in luoghi chiusi o aperti, con una sorta di fastidio di sottofondo che era, a volte rumore, a volte musica distorta, non comprensibile e affaticante?
La musica, arte nobilissima che dovrebbe creare armonia e benessere dell’anima e del corpo, tante volte crea disarmonia e malessere.

 

Come si può creare qualcosa che, in armonia con ciò che ci circonda, possa diffondere i suoni?
Mettendo in sinergia la materia con l’ambiente circostante! 

 

Utilizzando superfici di legno, plexiglass, vetro, cartongesso, metallo e altro, Wallplayer crea un’onda sonora piana, direttiva e omogenea. Il suono viene propagato alle superfici di appoggio, trasformandole in ampie e potenti sorgenti acustiche, che lo diffondono a 360° gradi, per un’esperienza avvolgente e unica. Ciò permette di ascoltare lo stesso segnale in qualsiasi punto dell’ambiente, con una netta differenza rispetto a ciò che accade con i diffusori tradizionali, dove l’audio cambia a seconda del punto d’ascolto.

 

È nell’applicazione pratica di questo sistema che si sente la differenza sostanziale con un normale diffusore audio. Pensiamo ad ambienti difficili, come uffici, sale riunioni, musei, negozi, chiese, residenze, dove il suono dei diffusori audio tradizionali, cambia in funzione della posizione occupata. Se ci posizioniamo nelle immediate vicinanze del diffusore, potremmo avvertire un senso di disagio, per il volume troppo alto. Al contrario, se ci posizioniamo all’estremità opposta, potremmo udire il suono in modo non limpido. In generale la qualità audio è dettata dalla posizione di chi ascolta.

 

WallPlayer, in collaborazione con ITalamona, presenta tutti i vantaggi di un prodotto rivoluzionario nell'ambito dei sistemi di trasmissione di energia acustica. Una realtà made in Italy e dinamica che ha scelto di diventare #archimaker! Un prodotto che permette di riprodurre audio in modo omogeneo, uniforme, intelleggibile e soprattutto confortevole

 

L'agenzia ITalamona offre una gamma completa di soluzioni illuminotecniche professionali per interni ed esterni. Rappresentano aziende primarie, attente alle esigenze del mercato e con la stessa vocazione ad investire in nuove tecnologie, Ricerca&Sviluppo e Design.

 

Con questo incontro scopriremo insieme i motivi per cui questo sistema innovativo si distingue da qualsiasi altro prodotto audio affinchè cambi per sempre il vostro modo di ascoltare musica.
Mercoledì 18 maggio dalle h 18:00 alle h 20.00 saremo insieme a Maurizio Mariani - Manager di WallPlayer e Alessio Talamona - Sales Area Manager di I Talamona - Agenti Associati.

Archimake - Via Nicolai, 16 - Bari