Accedi

Al via gli eventi targati Archimake

Ripartiamo con interessanti incontri, seminari e scenari di crescita personale e professionale 19 Settembre 2020

Con l’arrivo dell’autunno la nostra voglia di ripartire non è affatto diminuita anzi, siamo pronti per iniziare la nuova stagione con un percorso all'insegna della crescita personale e professionale.

Scopriamo insieme di che si tratta.

Un programma fatto di eventi culturali, formativi ed esperenziali dedicato al settore architettonico e progettistico che possa portare spunti per nuove riflessioni e dibattiti sui temi che verranno affrontati.

Archimake ha fin dall’inizio sognato di creare uno spazio adatto alla condivisione di saperi, esperienze, conoscenze e se possibile anche consigli sul mondo al quale ci dedichiamo ogni giorno.

Questa trasmissione di conoscenze da oggi sarà finalmente possibile grazie ai webinar, ai seminari, ai workshop, ai corsi, alle tavole rotonde virtuali e a molto altro ancora pronto in serbo per voi. Un percorso che ci guiderà verso una maggiore consapevolezza delle risorse appartenenti al nostro lavoro, a ciò di cui ci occupiamo e delle continue sfide che il settore oggi ci propone.

 

Il primo evento Archimake

Per questo nuovo percorso abbiamo pensato ad una tematica che ci è molto a cuore, della quale parliamo spesso e su cui torneremo ancora: atmosfere, progettare il benessere nei luoghi di lavoro.

La talk tratterà in maniera trasversale il tema dell’ambiente lavorativo, inteso come ecosistema nel quale dover vivere e convivere e saper gestire spazipersoneemozioni ed il proprio lavoro. Quattro diversi relatori per quattro sezioni del convegno dove si affronterà il tema del benessere lavorativo da più punti di vista, questo perché siamo convinti che un approccio multidisciplinare sia la chiave di volta nell’affrontare qualsiasi problema o esigenza progettuale in qualsiasi campo. Un interessante esperimento interdisciplinare cha toccherà materie diverse senza allontanarsi mai dal topic portante: il tuo benessere su lavoro.

Il 2 ottobre alle ore 17 si aprirà un confronto seguito da un interessante dibattito via Zoom, piattaforma che permetterà di gestire al meglio ogni intervento preservando la sicurezza di ciascuno di noi per il Covid-19.

 

Relatori dell’incontro “Atmosfera. Progettare il benessere nei luoghi di lavoro”

La talk si aprirà con l’intervento di Sebastiano Canzano, architetto e fondatore di Archimake, il quale da esperto del settore ci parlerà di quanto sia importante in fase di progettazione dello spazio di lavoro, mettere al centro di tutto la persona ed il suo benessere.

Il secondo capitolo che seguirà sarà dedicato alla positiva influenza del benessere nelle organizzazioni e l’impatto che hanno la coesione e l’armonia relazionale sulla produttività aziendale, a parlarne l’esperta Emanuela Megli, fondatrice e amministratrice di M74solution, società di consulenza, per l’innovazione e il benessere organizzativo, a seguito della specializzazione come consulente di welfare aziendale e conciliazione vita lavoro

Terzo relatore Donatella Caprioglio, psicologa, psicoterapeuta e scrittrice che ci parlerà di un importante aspetto nel mondo lavorativo ma non solo, la gestione dell’ansia: una serie di riflessioni su come gestire l’ansia e la preoccupazione in periodi di incertezze e imprevisti. 

Quarto ed ultimo, ma non per importanza, Andrea Margaritelli, ingegnere, imprenditore nell'attività di famiglia, il Gruppo Magarelli, brand manager Listone Giordano e attivista in diverse istituzioni no profit impegnate in campo sociale e culturale, ci spiegherà l’importanza della cultura come veicolo di benessere e stimolo concreto per la crescita di una azienda.

 

Se sei interessato potrai leggere i dettagli dell’evento e registrarti direttamente dal sito per partecipare all'incontro. Visita la pagina e scopri di più.