Lavorare in sicurezza si può? Scopriamolo insieme

L’impatto della pandemia sul mondo del lavoro 17 Ottobre 2020

L’anno che stiamo affrontando, dobbiamo ammetterlo, non è iniziato nel migliore dei modi: a causa del Covid-19 molte abitudini sono state modificate o sono cambiate radicalmente ed una delle categorie maggiormente colpite è stata quella del lavoro.

 

Privati, uffici, aziende, enti pubblici, freelance e molti altri ancora, hanno dovuto in pochissimo tempo adeguare il loro stile di vita ed il loro lavoro, abbandonando spesso le postazioni perché poco sicure e privilegiando una nuova modalità, lo smart working.

 

Molti liberi professionisti hanno dovuto, causa Covid-19, prediligere il lavoro “homemade” perché spazi troppo affollati o costi onerosi di affitto non rendono più sostenibile un tranquillo svolgimento delle proprie mansioni.

 

Ma che fine ha fatto la figura del libero professionista?

Sicuramente a causa della pandemia, la categoria più colpita in assoluta è stata la “partita IVA”, che ha visto molti in difficoltà, non potendo svolgere le normali mansioni e dovendo comunque attenersi alle discipline in materia di tassazione.

Con la fine della quarantena, i numeri di disoccupazione sono aumentati, in particolare per i giovani che hanno dovuto rivedere il contratto lavorativo stipulato con il proprio datore di lavoro.

 

Lavorare in modo sicuro? Possiamo…

Potendo privilegiare lo smart working in molti settori, la vita è diventata molto più sedentaria ponendo limitazioni anche nel confronto tra colleghi o con i propri clienti.

Ad oggi però una soluzione per rientrare piano piano nelle normali attività c’è e noi di Archimake vogliamo illustrartelo.

Tra le principali regole che bisogna rispettare per salvaguardare la propria salute e quella degli altri, vediamo protagoniste il distanziamento e l’uso di dispositivi di sicurezza, semplici norme che spesso i luoghi di lavoro non rispettano.

 

Grazie alla forma di coworking verticale che Archimake ha realizzato, troverete uno spazio di condivisione dove la propria attività potrà unirsi a quella di altri liberi professionisti, aziende e freelance, in completa sicurezza, avendo a disposizione un proprio desk spazioso e ben distanziato dalle altre postazioni, insieme a molti altri confort a vostra disposizione.

Smart o Co – working?

Archimake è da sempre promotore della condivisione e sebbene oggigiorno questo termine può avere accezioni negative per la situazione che stiamo vivendo, la voglia di rimanere connessi rimarrà sempre una nostra prerogativa!

Il lavoro da casa può avere i suoi vantaggi, ma inserirsi in un luogo di lavoro lontano da rischi, sempre aperto e disponibile al confronto, ha i suoi lati positivi.

Il Archimake ti offrirà ampi spazi dove poter lavorare e non solo, sarai sempre circondato da professionisti esperti per confronti e scambi di parere.

 

Un coworking "verticale" predilige una community di professionisti settorializzati che possano aiutarsi e sostenersi a vicenda, per creare progetti unici e di successo.

 

Se sei curioso di questa realtà innovativa e vorresti dare anche tu una svolta alla tua carriera, visita la pagina che descrive i servizi del nostro spazio o prenota un appuntamento per vivere di persona Archimake.

 

Ti aspettiamo

 

Il team!